Alcune Testimonianze
Testimonianze sul mio Libro
Grande studioso e straordinaria persona, uno dei maggiori esperti sui problemi di umidità con conoscenze pratiche e una notevole capacita di trasmissione del sapere, grazie anche a lui che nei cantieri di restauro si vede sempre di meno il cemento che negli anni del bum edilizio (sinonimo di ignoranza culturale) aveva soppiantato l’uso della calce.
Da diversi anni si sentiva l’esigenza di un testo organico ed aggiornato atto ad offrire un valido contributo di supporto a quanti, impegnati in questo delicato settore, non sempre sono in grado di effettuare scelte avvedute e consapevoli.
Uno strumento indispensabile per chi opera nel settore.
Ci tenevo a ringraziarla perché in un momento di grande difficoltà personale e professionale il suo incontro ha riacceso in me l’autostima di un tempo. Il suo incontro mi ha dato quella spinta che mi ha fatto vedere sotto un’altra prospettiva il settore e quindi progettare un tipo di attività assolutamente innovativa per il mio territorio ma soprattutto migliorare il mio bagaglio tecnico professionale. Poi attraverso la lettura del suo volume che ha stravolto il mio approccio sullo studio del risanamento delle murature umide, ho potuto capire quanto avrei dovuto studiare ma soprattutto quanto avrei dovuto lavorare per sviluppare nuove ed interessanti esperienze dal punto di vista pratico.
Vorrei innanzitutto ringraziarla e rinnovarle la mia ammirazione per il suo libro “Risanamento . . . “, che, senza dubbio, ha contribuito a farmi entrare in un mondo, a me sì familiare ma di cui non posso dire di possederne la necessaria padronanza tecnico-scientifica. La sua opera acquista, dal mio punto di vista, un valore assai maggiore proprio perché, pur mantenendo il necessario linguaggio scientifico, è stata impostata in maniera tale da poter essere accessibile anche a persone che, come me, non hanno una base di conoscenza scientifica adeguata a comprendere fenomeni che invece richiederebbero una cultura scientifica assai più ampia di quella che può avere un geometra. Questo mi ha fatto pensare che Lei ha veramente a cuore il “bene comune”
Ho comprato il suo libro Risanamento di Murature Umide e l’ho letto da cima a fondo. Il suo libro è fatto molto bene e rigoroso, cosa che all’Università’ non fanno.
Dopo aver letto il suo libro (molto interessante e ben spiegato, tanto che dovrebbero leggerlo parecchi operatori del settore) mi son fatto una idea su cosa chiedere e cosa potenzialmente fare, ma dato che sono biologo, non so come fare il progetto! Molti operatori edili e architetti a cui mi sono appoggiato per informazioni mi hanno detto le cose più disparate e che ricadono nelle casistiche (descritte da Lei) degli interventi temporanei o non permanenti!
Purtroppo non ho trovato risultati sul web e neanche alternative in commercio, ma ho conosciuto Lei, ho comprato il suo libro e l’ho “divorato”. Le faccio i miei complimenti per come è scritto.
Ho comprato la prima edizione del suo libro e l’ho trovata eccellente sia per il contenuto che la linearità dell’esposizione, che mi ha chiarito bene (spero!) i meccanismi e le modalità di risanamento. Meritava di arrivare alla terza, e le faccio quindi sinceri complimenti anche per l’esperienza che deve averla portata a scriverlo.
Mi chiamo Michele e volevo ringraziarla per aver scritto il libro ” Risanamento di murature umide e degradate “, l’ho acquistato ed è veramente una fonte immensa di informazioni.
Ho letto il suo libro con grande interesse e desidero complimentarmi oltre che – e questo è ovvio – per i contenuti, anche per la chiarezza dell’esposizione, che lo ha reso comprensibile anche a me che sono una storica dell’arte.
Ho letto in questi giorni il libro “Risanamento di murature umide e degradate”, che ho trovato estremamente interessante non solo per i contenuti ma anche per la rara chiarezza espositiva, che, a mio parere, mette in evidenza una profonda conoscenza del tema svolto.
Ho acquistato il suo libro Risanamento di murature umide e degradate e ho finalmente capito come risolvere il problema dell’umidità che ho in cantina , devo ringraziarla perché il suo libro è veramente utile per chi si trova a “combattere” questo tipo di problemi, purtroppo sul web si trova di tutto ed il contrario di tutto, e alla fine si è veramente confusi.
Testimonianze sui miei Corsi P-Learning
Testimonianze e Apprezzamenti Personali
.
.
.